Manutenzione fabbricati
Lo Studio si occupa da anni di valutare e risolvere le innumerevoli problematiche che interessano i fabbricati, siano esse legate a mancanza di manutenzione ordinaria, sia ancora a effetti dovuti a eventi meteorici. Nel corso degli anni si è altresì specializzato nella bonifica degli edifici dal cemento amianto.
L'amianto è un materiale appartenente al gruppo dei silicati e molto diffuso negli anni ottanta per la sua elevata resistenze al calore. Venne adoperato sia per la produzione di mescole in cemento e amianto che per materiali adatti ad indumenti e tessuti ignifughi.
Tuttavia ne è stata abolita la diffusione a partire dagli inizi degli anni novanta (legge 257/1992) vista la sua estrema pericolosità per la salute umana. Le polveri prodotte dall'amianto degradato portano infatti all'asbestosi, malattia cronica che colpisce i polmoni e porta spesso ad una possibile degenerazione in tumori della pleura e dei bronchi, che possono risultare mortali. Lo Stato italiano con la legge 257 del 1992 ha dunque vietato il commercio e la produzione di amianto.