Edilizia Sportiva
Lo Studio Bonuso ha svolto negli anni, numerosi studi tendenti alla valorizazione di impianti sportivi esistenti nel territorio nazionale; ovvero ha svolto incarichi di progettazione di nuovi impianti sportivi, pubblici e privati.
La volontà di valorizzare e ampliare le proprie strutture sportive, ha permesso ai Committenti di non disperdere il patrimonio di attrezzature già esistente, attraverso il riadattamento e l'adeguamento ai nuovi standards imposti dalle normative vigenti in materia, anche mediante l'utilizzo di materiali innovativi; nei casi di ampliamento, lo Studio ha dato priorità alla realizzazione di struture complementari, capaci di incrementare il bacino di utenza dell'attività sportiva.
Nel caso di nuovi impianti sportivi, lo Studio avvalendosi della competenza ed esperienza dei propri professionisti, ha svolto sin dall'affidamento dell'incarico, analisi specifiche dei requisiti di funzionalità inerenti all'impianto sportivo da progettare, correlate ad indagini di mercato tendenti ad acquisire dati di flusso di interesse dei potenziali fruitori del nuovo impianto. I risultati delle indagini hanno permesso di indirizzare le scelte progettuali sino all'ottenimento della massima potenzialità ricettiva dell'impianto medesimo.
Alcuni Impianti Sportivi progettati dallo Studio Bonuso:
- Trasformazione dell'Impianto Sportivo facente parte dell'Istituto scolastico per l'Infanzia e Primaria, "S. Antonio di Padova" in Roma;
- Ampliamento dell'impianto sportivo presso la Polisportiva "Città Futura" in Roma;
- Circolo Polisportivo annesso al Complesso Alberghiero "Gl Arnari" in Valmontone (Rm);
- Impianto sportivo polivalente dell'Oratorio Parrocchia di San Pio V, Roma.